Due scienziati ed una loro prodigiosa invenzione… un’insolita scoperta sulla Luna che cambierà le sorti di tutta l’umanità… l’evoluzione aerospaziale che porterà l’uomo a viaggiare nello spazio e nel tempo, fino a raggiungere il sistema planetario della stella Trappist-1, per interpretare un misterioso segnale audio a noi pervenuto…
Un intreccio di vicende che vi faranno rimanere incollati alle pagine del libro fino alla sua conclusione e allo scioglimento del mistero.
Sono queste alcune delle vicende narrate nel libro “Extralunare” di Gabriele Feron (edizione Il Molo), che nascono da una fantasiosa scoperta astronomica fatta sulla superficie lunare, proprio dall’Osservatorio Astronomico di Volterra. Chi lo avrebbe pensato?!
Ma adesso non vogliamo anticipare altro e vi invitiamo a leggere questo libro. L’attesa è finita, potete trovarlo presso la libreria Migliorini di Volterra (Via Marchesi), o presso l’Osservatorio Astronomico.
“Extralunare” ci ha reso entusiasti e felici, per l’interesse e l’attenzione rivolta alle nostre attività, da parte di Gabriele Feron, che alcuni anni fa ha visitato la struttura.
Non succede tutti i giorni di essere nominati tra i protagonisti delle vicende di un testo. Vogliamo ringraziarlo di cuore e siamo onorati per averci inserito tra le sue pagine, come se tutto fosse veramente accaduto qui!!
Gabriele Feron, classe 1985, è nato a Pontedera. Si avvicina alla scrittura ed alla letteratura a circa venti anni ed i suoi generi più cari sono un mix di giallo e fantascienza.
Gli stessi che muovono le vicende del libro “Extralunare“, incentrato sull’Osservatorio Astronomico di Volterra.
Per info: tel. 328-0154372, 339-3988752, 328-3018974, scriveteci alla mail gruppoastrofilivolterra@gmail.com, consultate il sito www.osservatorioastronomicovolterra.it oppure www.gianvolterra.org.
Che aspettate?! Vi auguriamo buona lettura e cieli sereni!!
Gruppo Astrofili Volterra G.I.A.N.